ASSEMBLEA CAPITOLINA
Agenda delle convocazioni Interventi in aula Giulio Cesare in presenza – Comunicati politici – Approfondimenti Roma Capitale video conferenza Assemblea Capitolina
Agenda delle convocazioni playlist video conferenza archivio
Membro delle seguenti commissioni capitoline (consulta i verbali delle Commissioni Capitoline)
– Membro della COMMISSIONE CAPITOLINA PERMANENTE I Bilancio Politiche economiche, finanziarie
– membro COMMISSIONE CAPITOLINA PERMANENTE VI Cultura, Politiche Giovanili e Lavoro Cultura
– membro COMMISSIONE CAPITOLINA PERMANENTE XII Turismo, Moda e Relazioni Internazionali
– Vice Presidente Vicario COMMISSIONE CONTROLLO GARANZIA E TRASPARENZA
– Membro COMMISSIONE ELETTORALE
Richieste di convocazione commissione ai presidenti: LLPP email–Turismo email -Ambiente email –Bilancio invio PEC –Trasparenza 1-email 2- 4-email 5-email 6-email 7-email 8-email 9-email 10-email 11-email ODG Giunta 12 contratti 12-email 13-email 14-email 15-email Roma Capitale richiesta email richiesta nota Congiunta Ambiente-Bilancio invio email richiesta congiunta bilancio LLPP
ATTIVITA’ POLITICA
Intervento politico “Il consumo del suolo: dalle politiche nazionali agli interventi sul territorio”
SUPPORTO AI MUNICIPI
–Supporto ai municipi Piantumazione alberi invio email
–Supporto ai municipi LINEE PROGRAMMATICHE TRASPARENZA MUNICIPI incontro per analizzare gli ottimi risultati riscontrati con l’ultimo monitoraggio e riportati nella relazione invio email
-Supporto ai municipi Trasparenza attività in corso invio email
–Supporto ai municipi Analisi overshooting nei municipi scostamenti tra attuale e impegnato 2017 invio email
–Supporto ai municipi Analisi di consistenza risorse del sociale anche di qualità della spesa.
–Supporto ai municipi Monitoraggio DUP 2018 2020 MUNICIPI – Patrimonio Immobiliare invio email
–Supporto ai municipi Monitoraggio entrate invio email Monitoraggio spese in conto capitale invio email
–Supporto ai municipi Bilancio di previsione invio email
-Supporto ai municipi invio email albo pretorio municipio VIII
-Supporto ai municipi monitoraggio trasparenza invio email verbale incontro
–Supporto ai municipi regolamento contabilità invio email
–Supporto ai municipi Verifica gara video sorveglianza San Paolo municipio VIII invio email
Supporto ai Municipi “Corso 10 marzo 2017 monitoraggio entrate e impegni di spesa” Municipio III
Supporto ai Municipi “Corso 22 marzo 2017 monitoraggio entrate e impegni di spesa” Municipio XI
ATTIVITA’ PER RISPETTO LINEE PROGRAMMATICHE M5S
–Proposta di delibera n. 94 del 15 dicembre 2017 su “Ratifica ai sensi dell’ art. 34 del T.U.E.L. dell’ adesione del Sindaco all’ Accordo di Programma sottoscritto in data 16 novembre 2017, concernente il Programma di Trasformazione Urbanistica denominato “Lunghezza Nocetta” nota del Municipio VI Osservazioni del Presidente del municipio
-Criticità terreni Comune di Frascati delibera 2004 Piano particolareggiato invio email
-Richiesta accesso dati registro accessi I semestre II semestre 2018 invio email
–Piano LED un danno economico per Roma invio email risposta email
–Senza fissa dimora invio email risposta email
–Nuovo regolamento contabilità invio email invio 2 email bozza regolamento invio 3 email invio 4 email invio email richiesta partecipazione municipi
–Creazione di una piattaforma E-procurement centralizzata per Roma Capitale invio email risposta email risposta 2
-Implementare una piattaforma di E-procurement proposta di mozione invio email
–Impianti fotovoltaici di Roma invio 1 email 2 email 3 email 4 email verbale 19 luglio 2018 LLPP Verbale 24 gennaio 2019 LLPP
–Proposta iniziativa consiliare PAESC invio 1 email invio 2 email gruppo invio 3 email risposta 1 risposta 2 risposta 3 risposta 4
–Regolamento servizi cimiteriali invio email
–Analisi delle entrate del servizio necroscopico e cimiteriale invio email
–Centrale del latte di Roma invio email
–Progetto Hub della statistica invio email
–Gruppo lavoro “reddito di cittadinanza” verbale incontro 2017 confronto redditi proposta mozione verbale incontro 2018
–Controllo bilanci sulle fondazioni invio email
-Problematiche sollevate sul trasporto disabili invio email
TEMA TRASPARENZA – ACCESSO AI DOCUMENTI
Richiesta accesso creazione profilo autorizzativo accesso al sistema informatico di gestione documentale invio email richiesta commissione lettera circolare segretariato Modulo domanda risposta accesso invio PEC Vademecum norme operative parere avvocatura
Richiesta accesso ai documenti bilancio invio email risposta Ragioneria
Richiesta chiarimenti su Entrate per conto terzi e partite di giro invio email
Diretta streaming delle commissioni e dei consigli municipali invio mail invio mail 1 risposta assessora
TEMA PARTECIPAZIONE CITTADINI
Proposta di delibera che modifica il comma 4 dell’articolo 54 del Regolamento del Consiglio Comunale relativo alle “Proposte di iniziativa popolare o delle Consulte”
TEMA CRITICITÀ RIFIUTI
-Bozza di proposta di delibera Piano finanziario di AMA S.p.A. del servizio di gestione dei rifiuti urbani di Roma Capitale Analisi criticità invio email al gruppo M5S Analisi Agenzia per la qualità dei servizi
–MEGA APPALTO AMA Procedura Aperta per l’affidamento del servizio di raccolta rifiuti di utenze non domestiche, trasporto e conferimento a impianti o aree di trasferenza, suddiviso in 16 (sedici) lotti territoriali. Capitolato tecnico email invio email
-Richiesta dati di flusso raccolta differenziata invio email richiesta 2
-Proposta di delibera di indirizzo Piano finanziario di AMA S.p.A. del servizio di gestione dei rifiuti urbani di Roma Capitale invio email
-Richiesta commissione trasparenza su benefit ambientale delibera del 2004 invio email
TEMA COMMISSIONE ELETTORALE
Richiesta pubblicazione verbali in deliberazione e atti della commissione elettorale risposta uffici lettera risposta richiesta aggiornamento email
Richiesta informazioni subentro Roma Capitale all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) invio email Risposta
TEMA ANALISI E ACCESSO AI DATI DI BILANCIO
-Monitoraggio spesa capitolina -Analisi spesa sociale invio email
–Monitoraggio spesa capitolina -Analisi spesa informatica invio email
Richiesta di accesso al nuovo sistema contabile ERP JROMA – CONSIGLIERA MONICA MONTELLA Invio email richiesta incontro invio email risposta uffici
Richiesta dati contabili impegni e pagamenti di spesa invio email risposta email
Richiesta chiarimenti differenze nei dati di spesa nel rendiconto presenti in JRoma invio email entrate email spese invio 2 email Risposta ragioneria
Denuncia al gruppo M5S cartella condivisa Montella – Patrizi\\srvasscapfsf01\ aperta a tutti. Invio email Gruppo Risposta uffici Risposta uffici
ATTIVITA’ EMENDATIVA PROPOSTE AL GRUPPO M5S
Proposta Emendamenti Montella alla proposta di Deliberazione RC/15677/2019 Regolamento in materia di occupazione suolo pubblico (OSP) e del canone (Cosap) invio email
Proposta Emendamenti Montella su Proposta di deliberazione AC 143-2018. Regolamento di disciplina della gestione del rumore ambientale sul territorio di Roma Capitale invio email
Proposta di Interrogazione urgente contro il presidente del Municipio VIII per scarso impegno di spesa risorse del bilancio partecipativo invio email
Omessa pubblicazione in Amministrazione Trasparente del bilancio consolidato invio email
Richiesta smentita circa la mia ipotetica espulsione dal gruppo capitolino M5S a seguito di articoli apparsi sui giornali durante le votazioni a facilitatone regionale del movimento cinque stelle, lettera esclusione gruppo ricevuta in data 18 febbraio 2020.
ATTI ISTITUZIONALI
Presentazione atti collegati alla proposta 111/2017 (Prot. RC 33287/2017). Bilancio di previsione finanziario 2018 -2020 e Piano degli Investimenti 2018-2020. (Dec. G.C. n.49 del 22 novembre 2017).
1) CONTROLLO CARTELLONISTICA – PASSI CARRABILI (non approvato)
2) CENTRALE DEL LATTE DI ROMA (richiesta giunta di ritirarla)
3) TRASPARENZA – Bilancio preventivo e consuntivo (non approvato)
4) FABLAB e MAKERS (votato all’unanimità)
Attività di indirizzo programmatico
- Mozione contro il termovalorizzatore di Colleferro (votata all’unanimità)
- Mozione Progetto Sistan Hub e trasparenza dati di bilancio (votata all’unanimità)
- Ordine del giorno affinché lo stanziamento di risorse economiche per acquisto di nuovi autobus sia finalizzato all’acquisto dei nuovi autobus per il servizio di trasporto pubblico locale elettricio a metano per il contenimento delle emissioni nocive (votato all’unanimità).
Attività di indirizzo politico
- Mozione su CONTROLLO CARTELLONISTICA – PASSI CARRABILI Esito voto bocciata
- Proposta di delibera di indirizzo in materia di utilizzo di indicatori per assegnare e redistribuire le risorse finanziarie ai municipi di Roma Capitale Esito voto bocciata
- Proposta di delibera di indirizzo su valorizzazione del patrimonio immobiliare e sulla capacità di riscossione delle entrate di Roma Capitale emendamenti presentati 1 2 3 4 5 6 bocciata
- Proposta di delibera di indirizzo su conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici presenti sul territorio di Roma Capitale e riduzione dell’inquinamento dell’aria (mai calendarizzata)
- Proposta di delibera (bozza) per implementare una prima riclassificazione per aree sensibili al genere e ad individuare gli indicatori statistici con riferimento al rendiconto di gestione di ciascun anno, quale strumento di base per ideare e sostenere azioni concrete basate sull’eguaglianza e la valorizzazione delle differenze per una società più equa, priva di stereotipi di genere e realmente paritaria e per la valutazione del diverso impatto degli effetti della politica economica capitolina
Verbale di approvazione delibera nella Commissione Pari Opportunità
Delibera (Protocollo n°22835) presentata dalla commissione Pari Opportunità (gestita dalla commissione pari opportunità) - Proposta di delibera “Linee di indirizzo volte alle attività di gestione, accertamenti e riscossione della tassa sui rifiuti (Ta.ri)“. Richiesta Monitoraggio Pareri (calendarizzata 6 aprile 2021) bocciata
- Mozione ex art. 109 su trasparenza – Informazioni ambientali in ambito inquinamento elettromagnetici e rispetto dei limiti di legge sul territorio romano (approvata)
- Mozione ex art. 109 su istallazione piattaforma digitale definita Totem Roma Facile Multimediale integrato con il sistema informativo capitolino presso gli impianti sportivi, i mercati rionali, le biblioteche, i musei, le scuole comunali e i centri anziani (approvata)
- Mozione ex art. 109 su accesso civico semplice e generalizzato per via telematica (approvata)
- Proposta di delibera “Linee di indirizzo per introdurre a Roma Capitale il bilancio comunale ecologico (ECO-BILANCIO) Parere PAU Parere ragioneria Parere mobilità Parere tutela ambientale Parere SIMU Parere favorevole della commissione ambiente sugli emendamenti 1 2 3 4 5 –Esito Votazione bocciata
- Proposta di delibera “Conseguenze sulla situazione economico-finanziaria di Roma Capitale a seguito della chiusura della gestione commissariale prevista dalla legge di bilancio 2019 per il 31 dicembre 2021” ODG n°18 del 7 maggio 2020 parere giuridico amministrativo
- Mozione Impegno, per la Sindaca e la Giunta, affinché intervengano presso gli organi di Governo al fine di: attuare lo sblocco immediato dei trasferimenti ordinari dallo Stato centrale agli enti locali, per fornire liquidità utile a tamponare la situazione emergenziale; predisporre un Fondo straordinario di solidarietà per coronavirus, da cui attingere tempestivamente le risorse finanziarie di cui Roma Capitale necessita (bocciata).
- Proposta di delibera in materia di protocollo informatico criticità emerse in commissione pari opportunità. parere uffici
- Proposta di delibera “Modifica del comma 4 dell’articolo 54 del Regolamento del Consiglio Comunale relativo alle ”Proposte di iniziativa popolare o delle Consulte” del 4 giugno 2020.
- Proposta di delibera “Riorganizzare i modelli gestionali all’interno delle strutture capitoline a favorire la piena digitalizzazione delle procedure e costituire una struttura dedicata al piano di sviluppo resiliente e sostenibile per Roma Capitale” del 12 ottobre 2020. parere segretariato
- Proposta di delibera Regolamento accesso “Accesso diretto al sistema informatico documentale da parte di tutti gli amministratori comunali e municipali” del 22 dicembre 2020. ODG n°6 del 9 febbraio 2021
- Proposta di delibera “Modifica del comma 8 dell’articolo 90 del Regolamento del Consiglio Comunale relativo al Funzionamento delle Commissioni Permanenti” del 5 gennaio 2021 ODG n°6 del 9 febbraio 2021 parere giuridico amministrativo del 20 aprile 2021 richiesta proroga Municipio V
- Proposta di delibera “Regolamento accesso – Archivio Deliberazioni, Atti e Regolamenti – Pubblicazione determine dirigenziali e di tutti i provvedimenti di natura gestionale” del 9 febbraio 2021 ODG n°14 del 6 aprile 2021
- Proposta di delibera “Pianificazione attività in tema ambientale di Roma Capitale, definizione e conseguimento dei livelli essenziali delle prestazioni tecniche ambientali (LEPTA), in attuazione della legge del 28 giugno 2016, n. 132, predisposizione e attivazione di una convenzione stipulata con enti pubblici competenti per l’acquisizione di specifiche conoscenze necessarie all’assolvimento dei propri compiti di prevenzione, controllo e monitoraggio dell’ambiente del territorio di Roma Capitale”. Riscontro parere
Presentazione atti collegati alla proposta di delibera Assestamento generale del bilancio 2018-2020 ai sensi dell’art. 175 c. 8 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 267 – Verifica degli equilibri generali di bilancio ai sensi dell’art. 193 c.2 del D.Lgs. 18 agosto 2000 n. 26 7.
1) Ordine del giorno su Implementazione di una Piattaforma e-Procurement di Roma Capitale per ampliare la trasparenza negli appalti capitolini e delle partecipate al fine di attivare la razionalizzazione dei centri di responsabilità e monitoraggio della cancellazione del codice identificativo gara (CIG) e delle denominazioni diverse attribuite al medesimo centro di costo (approvato votato all’unanimità). Ecco il sito realizzato.
2) Ordine del giorno per pianificare il Programma di Efficientamento Energetico 2017-2021 di Roma Capitale ed impegno all’esecuzione degli interventi di trasformazione di efficientamento energetico degli impianti termici installati in alloggi di edilizia residenziale ERP (edilizia residenziale pubblica) ed edifici pertinenza comunale di proprietà di Roma Capitale nonché edifici destinati a sedi di uffici pubblici e gli altri beni di proprietà capitolina destinati ad un pubblico servizio (approvato votato all’unanimità).
Presentazione atti collegati alla proposta di delibera n°62 del 2017 “approvazione regolamento per il diritto di accesso ai documenti, ai dati e alle informazioni“.
- emendamento per la pubblicazione sul sito web istituzionale di Roma Capitale in forma integrale, dei verbali redatti in occasione delle conferenze dei servizi attivate come dalla normativa vigente (approvato).
Presentazione atto collegato alla proposta di deliberazione n°141/2018 avente ad oggetto “Approvazione del Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni“
- Emendamento (approvato)
Presentazione atto collegato alla proposta di deliberazione avente ad oggetto “Regolamento del Bilancio partecipativo di Roma Capitale” Prot. RC 4055 del 7 febbraio 2019“
- Emendamento (approvato)
Presentazione atto collegato alla proposta di deliberazione avente ad oggetto “Regolamento per la concessione di contributi e per l’attribuzione di vantaggi economici a sostegno delle attività culturali in attuazione dell’articolo 12 della legge 7 agosto 1990, n° 241“
1. Emendamento (approvato)
Presentazione atti collegati alla proposta di delibera n°108 del 2019 “Indirizzi in materia di intelligenza artificiale ” (prot. RC n. 24032/2019 – Ordine del giorno n. 48/2019) Esito votazione
1. Emendamento Esito votazione non approvato
Presentazione atti collegati alla PROPOSTA DI DELIBERAZIONE N. 150/2020 avente ad oggetto: “Approvazione, in attuazione della Delibera di Assemblea Capitolina n. 76 del 8.10.2019.”Linee di indirizzo per le attività di gestione e controllo in materia di housing sociale” dello schema di convenzione ”Convenzione sociale avente ad oggetto le modalità di locazione, di eventuale gestione e alienazione degli ”alloggi sociali” ex D.M. 22.04.2008 e delle superfici non residenziali necessarie alla definizione delle ”Unità Immobiliari per servizi” per l’abitare integrato” invio email uffici in attuazione della delibera ICT
Emendamenti Esito votazione approvato
Presentazione atti collegati alla PROPOSTA DI DELIBERAZIONE N.
Emendamenti delibera ritirata dal Presidente De Vito
Presentazione atti collegati alla PROPOSTA DI DELIBERAZIONE N°104 avente ad oggetto “Norme per la gestione del ciclo dei rifiuti urbani di Roma Capitale il conferimento di funzioni di controllo ai Municipi, il decentramento di AMA S.p.A. su base municipale, linee guida del piano industriale e attuazione del percorso di partecipazione popolare previsto dalla DAC n. 129/2014“.
Ordine del giorno attuazione cronoprogramma per il passaggio al PAP del sistema di raccolta di rifiuti secondo la modalità “porta a porta”. Esito votazione bocciato
Presentazione atti collegati al CONSIGLIO STRAORDINARIO su “Emergenza climatica e ambientale”
Ordine del giorno per implementare in una piattaforma digitale centralizzata con tutti i dati della città e garantire le competenze e le risorse necessarie per la gestione e l’analisi dei dati della città urbana che supportino le decisioni strategiche e realizzare un sistema efficace di gestione dei dati, agli strumenti necessari per analizzarli per fornire informazioni utili ai decisori politici. Esito votazione bocciato
Ordine del giorno azione necessaria per realizzaoe un censimento per raccogliere, archiviare e integrare i dati provenienti dal bilancio arboreo in un sistema informatizzato del patrimonio arboreo di Roma Capitale. Esito votazione bocciato
Presentazione atto collegato alla Proposta di Deliberazione n. 105 Piano Sociale Cittadino (Del. G. C. n. 69 del giorno 8 maggio 2020)
Ordine del giorno inserimento nel Piano Sociale Cittadino dei i Progetti Utili alla collettività (PUC)
Presentazione atto collegato alla Proposta di Deliberazione RC/33438/2020 regolamento per la disciplina del canone patrimoniale per l’occupazione di suolo pubblico
- Ordine del giorno – Attivare urgentemente un tavolo interdipartimentale e intermunicipale per l’attuazione e verifica della procedura del provvedimento di autorizzazione/concessione e relativo accertamento e riscossione del canone per le occupazioni permanenti e temporanee di spazi e aree pubbliche da aziende di erogazione dei pubblici servizi Esito votazione bocciato
ACCESSO AGLI ATTI
- Accesso atti su linee strategiche piano industriale di AMA del 2020-2024
- Accesso agli atti documentazione: e relazione aggiornata con tutte le attività che sono state svolte e le informazioni e i dati inerenti l’erogazione del contributo alimentare
- Accesso agli atti riguardanti tutta la documentazione del tavolo interdipartimentale per l’individuazione di aree centri di raccolta (ingombranti, raccolta differenziata centri di riuso creativo) nel rispetto dell’economia circolare e aree per la realizzazione di strutture logistiche di ama S.p.A di supporto al servizio di gestione dei rifiuti urbani a della logistica di AMA.
- Accesso agli atti riguardanti tutta la documentazione relativa alla nota del Dipartimento Urbanistica inviata alla Corte dei Conti la Corte che ha fornito una quantificazione delle passività per attività espropriativa ancora in carico, che ammonterebbero, sulla base di un modello di calcolo basato sulla verifica campionaria effettuato dal Responsabile del Dipartimento Urbanistica (nota Ql/2019/181073 del 25/11/2019), a circa Euro 9.334.635.378,52. Risposta urbanistica
- Accesso agli atti richiesta nota prot. n. RA/11867/2017, riportata dall’On. Sindaca, per l’individuazione nel Dott. Franco Giampaoletti, già Direttore Generale dei requisiti richiesti nota.
- Accesso agli atti richiesta relazioni del Dipartimento Partecipate Roma Capitale (cfr. nota prot. RL/2020/7292) nota.
- Accesso atti richiesta relazione illustrativa del Dipartimento Risorse Economiche citata in sede istruttoria nella delibera della Corte dei Conti. Risposta Dipartimento nota inviata alla Corte dei Conti
- Accesso atti richiesta copia in formato elettronico, relazione illustrativa del Ragioniere Generale trasmessi in sede istruttoria alla Corte dei Conti.
- Accesso atti richiesta copia in formato elettronico, relazione illustrativa dell’Avvocatura Capitolina trasmessi in sede istruttoria alla Corte dei Conti.
- Accesso atti richiesta copia in formato elettronico, Capitolato Generale di Roma Capitale, approvato con Deliberazione C.C. del 18 gennaio 1983 richiamata nella Proposta RC/29986_2020 “Servizio di Tesoreria Comunale per il periodo 01/07/2021 – 30.06.2024 invio PEC 9 aprile 2021
- Accesso atti richiesta copia in formato elettronico della nota RL/899/2019, RL/2492/2019; RL/3922/2019; RL/5280/2019 e nota del 19 novembre 2020 acquisita dal dipartimento partecipate con protocollo RL/6279 in cui l’Azienda Speciale Farmacap ha inviato il piano economico-finanziario 2021-2023 con il quale venivano prospettate varie ipotesi alternative di uscita dalla crisi. Invio PEC del 13 aprile 2021
- Accesso atti richiesta copia in formato elettronico, della nota protocollo QC/2020/129255 del Direttore del Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative fornita in sede istruttoria alla Corte dei Conti. Invio PEC del 18 aprile 2021
- Accesso atti richiesta copia in formato elettronico dei verbali di verifica del collegio dei revisori su Farmacap. Invio Pec del 3 maggio 2021
- Accesso agli atti richiesta copia dell’allegato 1 del piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, allegato al provvedimento della proposta di delibera di Giunta n°0014700 “Adempimenti derivanti dall’adesione di Roma Capitale al Patto dei Sindaci per il clima e l’energia (deliberazione dell’Assemblea Capitolina n. 78 del 14/11/2017). Approvazione della proposta di Piano di Azione per l’Energia Sostenibile ed il Clima (PAESC)”. Risposta uffici PAESC allegato 1
- Accesso agli atti richiesta documentazione relativa alla nota del Dipartimento Urbanistica parere (protocollo n° 56449 del 21 maggio 2020) espresso per il progetto sulla discarica per rifiuti non pericolosi in località Malnome nel territorio di Roma Capitale.
Interrogazioni alla Giunta Capitolina
- Interrogazione 5 OTTOBRE 2019 su esercizio del controllo analogo inviata con PEC
- Interrogazione 10 MARZO 2020 alla Sindaca e alla Giunta per sapere se Roma Capitale ha predisposto tutti gli atti amministrativi necessari per attivare i progetti utili alla collettività previsti dal decreto DM 149 del 22-10-2019 attuativo della legge sul reddito di cittadinanza. lettera richiesta segretario generale nessuna risposta sollecito e diffida risposta assessora dopo un anno
- Interrogazione 11 MARZO 2020 alla Sindaca e alla Giunta per sapere se Roma Capitale ha predisposto tutti gli atti amministrativi necessari per limitare le conseguenze della chiusura della Gestione commissariale sui conti capitolini. Lettera da Lemmetti Risposta del Vice Ragioniere Generale Risposta dell’Avvocatura Mia Risposta all’assessore Lemmetti
- Interrogazione 01 APRILE 2020 alla Sindaca e alla Giunta per sapere su attuazione linee programmatiche di Roma Capitale sulla gestione rifiuti. lettera richiesta risposta agli uffici nessuna risposta sollecito e diffida
- Interrogazione 05-06 APRILE 2020 alla Sindaca e alla Giunta per sapere quale indirizzo è stato adottato per l’utilizzo di indicatori per assegnare e redistribuire le risorse finanziarie stanziate dal Governo e gestiti dalla Protezione Civile da assegnare ai Municipi di Roma Capitale. Lettera Lemmetti Risposta Ragioneria Sollecito e diffida POLITICHE SOCIALI
- Interrogazione 08 NOVEMBRE 2020 a risposta scritta sul quadro economico finanziario e organizzativo- gestionale e di governance di Farmacap
- Interrogazione 27 NOVEMBRE 2020 a risposta scritta per assicurare che le domiciliazioni bancarie per il pagamento della TARI passino per il nodo PagoPa la “non” risposta assessore risposta Dipartimento Risorse Economiche
- Interrogazione 02 DICEMBRE 2020 a risposta scritta sui centri di raccolta necessari per dare attuazione alla delibera per la riduzione e la gestione dei materiali post-consumo di Roma Capitale. risposta assessora
- Interrogazione 07 DICEMBRE 2020 a risposta scritta (Art. 105 del Reg. Com.) sugli effetti degli oneri da passività latenti sul bilancio ordinario del Comune di Roma a seguito della chiusura della gestione commissariale. nota di trasmissione 15 dicembre del segretariato
- Interrogazione 11 DICEMBRE 2020 a risposta scritta (Art. 105 del Reg. Com.) su attuazione delibera n°73 del 31 maggio 2018 riguardo la pubblicazione, sul sito internet di AMA S.p.A., dei giorni in cui si svolgono i turni di spazzamento e attivazione del monitoraggio della qualità del servizio di customer care nota di trasmissione 21 dicembre del segretariato risposta assessora
- Interrogazione 21 GENNAIO 2021 urgente a risposta scritta (Art. 105 del Reg. Com.) su riqualificazione immobile del patrimonio indisponibile ex asilo nido La Filastrocca di via Tarso n°35 nota di trasmissione 26 febbraio del segretariato
- Interrogazione 03 FEBBRAIO 2021 a risposta scritta verifica attuazione delibera del commissario straordinario Tronca n°21 del 31 marzo 2016 sulle concessioni di suolo pubblico permanente e controllo relative entrate extratributarie
- Interrogazione 16 FEBBRAIO 2021 a risposta scritta verifica processi inerenti alla definizione, l’accertamento e la riscossione del canone di occupazione spazi e aree pubbliche – PASSI CARRABILI nota di trasmissione 5 marzo 2021 del segretariato non risposta assessore al bilancio risposta Dipartimento Entrate
- Interrogazione 26 febbraio 2021 a risposta scritta controllo degli impianti termici per contenere l’inquinamento dell’aria e salvaguardare la salute dei romani risposta assessore
- Interrogazione 04 marzo 2021 a risposta scritta carenza personale per l’attività di ricognizione delle procedure espropriative pregresse da esaminare per effetto della legge n°145 e impatto del debito da espropri sul bilancio capitolino nota di trasmissione del 30 marzo 2021 del segretariato
- Interrogazione 21 aprile 2021 a risposta scritta su monitoraggio degli impianti fotovoltaici di proprietà di Roma Capitale e notizie sulle voci contabili nel rendiconto e nel conto del patrimonio del Comune di Roma nota di trasmissione del segretariato del 27 aprile Risposta SIMU Risposta assessore ragioneria entrate stato patrimoniale
- Interrogazione 05 maggio 2021 a risposta scritta sulle verifiche del collegio dei revisori riguardo il quadro economico finanziario e organizzativo- gestionale e di governance di Farmacap.
- Interrogazione 18 maggio 2021 a risposta scritta sull’avvio della procedura espropriativa ai sensi del DPR 327/2001 sul progetto definitivo del nuovo Stadio della Roma.
- Interrogazione 11 giugno 2021 su impianti di trattamento dei rifiuti urbani da parte di AMA. Trattata in AC l’11 agosto 2021 ascolta il video
- Interrogazione 12 giugno 2021 a risposta scritta su Centrale del latte di Roma S.p.A. 18 giugno 2021 nota di trasmissione al segretariato
- Interrogazione urgente 5 agosto 2021 su discarica Albano Laziale risposta Giunta
Attività di impulso e controllo politico
- Quesito avvocatura su ex Mercati Generali invio 1 PEC su quesito Avvocatura invio 2 PEC Sindaca e Avvocatura
- Verità sulle Torri dell’EUR invio PEC
- Implementare il Reddito di Cittadinanza a Roma invio PEC
- Centrale del Latte di Roma invio PEC invio 2 PEC
- Servizi Cimiteriali di Roma Capitale invio PEC su criticità Entrate invio 2 PEC ragioneria invio 3 PEC-Corte dei Conti
- Energia solare da impianti fotovoltaici invio PEC Esposto Corte dei Conti
- Analisi criticità Azienda AMA invio PEC ragioneria
- Albo pretorio on line: criticità sulla pubblicazione degli atti invio PEC segretariato
- Implementare Nodo Nazionale PagoPA per la riscossione della TARI invio PEC Sindaca
- Criticità invio PEC Sindaca
- Violazione grave per mancato rispetto del numero massimo di incarichi ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV) di Roma Capitale Invio PEC risposta resp trasparenza risposta funzione pubblica
- Invio PEC
- verso la Gestione Commissariale di Roma CapitaleInvio PEC Risposta Commissario
- Richiesta convocazione Commissione Bilancio ai fini del monitoraggio del completamento del processo di internalizzazione della Tariffa rifiuti secondo quanto calendarizzato nella delibera di Giunta Capitolina 42 del 15 marzo 2018. Invio PEC
- Richiesta chiarimenti importo riportato nella proposta di variazione di bilancio n°1 per agevolazioni TARI a favore degli istituti scolastici Statali e non Statali per l’anno 2013 invio PEC (sollecito richiesta in commissione bilancio)
- invio PEC Risposta uffici
- bilancio relativamente al nuovo programma di contabilità JROMA come previsto nel PEG 2019-2021 per analizzare e risolvere le criticità che stanno emergendo in particolare riguardo all’accesso ai dati di bilancio e alla qualità e affidabilità dei dati contenuti. Invio PEC
- invio PEC invio nota
- Interrogazione su m
- Proposta di delibera Roma Metropolitane Lettera commissione bilancio risposta invio 1 email 2 email per richiesta documentazione uffici invio email richiesta attuazione parere OREF invio email richiesta documentazione gruppo email risposta gruppo email risposta gruppo 2 email Coia email risposta Coia invio PEC per richiesta documentazione Direttore Dipartimenti e Presidente Assemblea Capitolina PEC richiesta accesso atti Risposta del Direttore PEC risposta al Direttore
- Omessa pubblicazione delle
- Proposta di delibera n°68 a firma Coia regolamento OSP – Cosap votazione emendamenti con parere contrario uffici invio PEC
- Accesso agli atti e documenti amministrativi da parte degli amministratori (art. 43 comma 2 TUEL) – Monitoraggio report trimestrali del Contratto di affidamento di servizi tra Roma Capitale e Zètema Progetto Cultura S.r.l. Contratto cultura invio PEC Cultura Contratto Sovrintendenza invio PEC Sovrintendenza Contratto Scuola invio PEC Scuola Contratto Sport invio PEC Sport Contratto Gabinetto Sindaca invio PEC Gabinetto Sindaca Contratto Turismo invio PEC Turismo
- Accesso agli atti e documenti amministrativi da parte degli amministratori (art. 43 comma 2 TUEL) – Deliberazione della Corte dei Conti n°44/2019 invio PEC ragioneria invio PEC gestione commissariale
- Accesso alla documentazione degli atti relativi allo spostamento dell’Assemblea Capitolina da via del Tritone 142 entro il 29 febbraio 2020 come previsto dal DUP 2020 2022 invio PEC
- Richiesta della Convenzione tra Roma Capitale e la Gestione Commissariale. ex art.38 comma 2 Dl 34/2019 invio PEC risposta Ragioneria
- nota Coia nota Guerrini risposta Direttore Gherardi a Guerrini
- Accesso civico ex art. 5 comma 1 Dlgs 33/2013 alla gestione commissariale per il piano di rientro del debito di Roma Capitale invio PEC su pubblicazione Prospetto Rendiconti – su pubblicazione Consulenti e Collaboratori su pubblicazione Bandi di gara e contratti
- Richiesta ,
- Richiesta di accesso agli atti Conferenza dei Presidenti dei Gruppi invio PEC
- Richiesta di accesso agli atti invio PEC invio email Risposta Dipartimento invio email
- Accesso agli atti pubblicazione DD prot. QB 1035388 del 4 12 2019 registrazione di maggiori accertamenti relativi a ruoli coattivi resi esecutivi delle contravvenzioni. Invio PEC Risposta tramite PEC al dipartimento risorse economiche
- Richiesta chiarimenti al Direttore Gherardi su corretta predisposizione ordine del giorno della Convocazione commissione bilancio secondo l’art. 15 comma 4 (anticipata via PEC) lettera protocollata risposta Gherardi
- Sollecito alla pubblicazione come previsto dagli artt. 1bis e 8bis del “Regolamento per il diritto di accesso ai documenti, ai dati e alle informazioni” invio nota
- Nota di Sollecito e diffida ad adempiere al subentro di Roma Capitale all’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente ANPR invio nota risposta Direttore Generale e Dipartimento servizi delegati Subentro Roma in ANPR 16 dicembre 2020
- Invio nota richiesta modalità mista ex art. 4, comma 5, regolamento comunale per permettere la partecipazione della consigliera Montella alle plurime convocazioni dell’Assemblea convocate esclusivamente in presenza fisica in vista delle scadenze di Bilancio
- Adottare uso piattaforma sistema di audio-videoconferenza per consultazione degli atti all’ordine dei lavori delle convocazioni dell’Assemblea Capitolina invio nota
- Richiesta convocazioni dell’Assemblea Capitoline in forma mista come da regolamento ex art. 4, comma 5, per permettere la partecipazione di tutti i consiglieri capitolini e scongiurare la diffusione del Covid-19 invio nota